Protagonista delle tendenze primavera estate 2017
Top metallico: i migliori marchi della moda internazionale si concedono di nuovo il lusso del lurex e del lamé per illuminare la moda primaverile.
La maglia metallica: pregi e difetti
Il tessuto metallico (che sia lurex o lamé) ha, come tutte le cose che non passano inosservate, moltissimi pregi e altrettanti difetti difficili da gestire. Vale però la pena compiere qualche piccolo sforzo di attenzione per sfoggiare i top metallici che sono il must della stagione calda.
Il tessuto metallico attira l’attenzione e moltiplica la luce. Questo è sicuramente sia un pregio sia un difetto. Indossare un capo così luccicante attirerà necessariamente lo sguardo dell’osservatore mettendo in evidenza sia i punti forti sia i punti deboli di qualsiasi fisicità .
Chi ha un fisico abbondante infatti dovrebbe optare per top morbidi, ampli e non strutturati, generosi sul decolleté. Preferibili i toni scuri.
Di contro chi ha spalle larghe e un fisico minuto opterà per top aderenti, scollati sulla schiena, che mettano in risalto ogni curva.
Top metallici: i migliori marchi della moda internazionale si sbizzarriscono sul tema della luce
Un prezzo contenuto per il top color argento di James Goldstein che gioca sulle sovrapposizioni di tessuti e sulle trasparenze. Disponibile fino alla taglia 44 è perfetto per chi ha un fisico minuto e braccia sode, che vengono messe in evidenza dal taglio all’americana delle maniche.
Tutto un altro budget e tutto un altro colore per il top color bronzo di Balmain, che si ispira ai modelli anni Settanta e drappeggia il tessuto sui fianchi. Adatto a chi ha un seno prosperoso e ha bisogno di dissimulare il punto vita.
Il top di lamé rosa cipria di Lanvin è invece elegante e bon ton, con una breve scollatura a V. Il taglio è dritto il bordo inferiore sfiora la cintura. Perfetto da indossare con leggins o skinny jeans, ma sempre con tacchi vertiginosi.
Fonte immagine di copertina: Pinterest